header-stampa

L'Orafo: soluzioni sicure in negozio

Dentro Le Mura, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di gioiellerie, affronta anche i vari aspetti inerenti la sicurezza e le soluzioni che è possibile adottare per tutelare le strutture e gli arredi, da un punto di vista funzionale ed estetico.

La trasparenza, ad esempio, che dona leggerezza, eleganza e visibilità, grazie a strutture non troppo invasive. Mettere in relazione queste esigenze con la sicurezza vuol dire studiare metodi e tecniche in grado di fornire le garanzie necessarie ed essere sempre compatibili con i diversi stili di progettazione.

La doppia porta di ingresso ed il metal detector costituiscono sempre i deterrenti migliori: queste strutture sono diventate leggere e trasparenti; i metal detector che utilizziamo sono discreti e silenziosi. I sistemi possono essere attivati e disattivati al momento con un semplice comando, a seconda che il cliente sia conosciuto oppure no.

Un altro aspetto molto importante è rappresentato dalle chiusure interne delle vetrine tramite telecomando: questo significa non dover più usare le vecchie chiavi, non essere costretti a muoversi di continuo all’interno della gioielleria e avere un maggiore controllo. Nel caso in cui le ante non siano chiuse bene, o lasciate distrattamente aperte, può essere attivato un segnale di allarme che avverte della mancata chiusura. Un sistema, questo, che oltre ad essere estremamente sicuro, contribuisce anche ad un design sobrio ed elegante degli arredi, grazie all’inserimento di ante a filo che scompaiono all’interno delle strutture.

Ci sono poi da affrontare tutti gli aspetti di sicurezza interna, per così dire “privata”, dove vengono personalizzate le varie soluzioni sulle specifiche esigenze del gioielliere. Esistono diverse soluzioni di sicurezza relative ai banchi di lavoro come salvaguardia della prima vendita ma, soprattutto, per la sicurezza dei preziosi durante la giornata di lavoro, quando la cassaforte è regolarmente aperta. Tutti aspetti che trattiamo esclusivamente nel corso di una consulenza specifica, e quindi nel rispetto della privacy, a tutela dei nostri clienti.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca