header-gioiellerie

Arredamento Gioiellerie

Dentro le Mura nel corso degli anni si è affermata in Italia e all’estero come punto di riferimento per l’esigenza di rinnovare l’arredamento della Gioielleria.

Con passione ed entusiasmo il nostro team composto da architetti, designer, tecnici ed addetti alla produzione, garantisce le competenze necessarie per gestire al meglio tutte le varie fasi di lavorazione, dagli studi preliminari alla grafica 3d, dalla direzione lavori alla cantieristica, fino alla produzione artigianale del prodotto finale.

I nostri artigiani vantano una lunga esperienza e garantiscono una lavorazione di eccellenza con grande attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Dentro Le Mura si racconta principalmente attraverso le proprie realizzazioni (vedi la gallery), ed ha saputo coniugare nel tempo tradizione ed innovazione, attraverso un lungo percorso di evoluzione e perfezionamento.

Oggi è in grado di comprendere e tradurre ogni esigenza funzionale ed estetica in gioiellerie che diventano veri strumenti di successo.

Gioielleria Pisani - Scandicci (FI)Una delle ultime, interessanti realizzazioni della società Dentro Le Mura è la Gioielleria Pisani di Scandicci, alle porte di Firenze. Posto all’interno di una galleria di negozi inaugurata di recente, lo spazio è generoso e in ottima posizione.

La progettazione si è basata su precise esigenze di uno stile moderno e funzionale, di un design originale dove l’insieme fosse sobrio ed elegante.

Le superfici e gli arredi si alternano sui toni del grigio, con elementi espositivi modulari che si combinano armoniosamente tra loro; teche, vetrine e comparti chiusi sono disposti lungo tutte le pareti e le ampie vetrine esterne. Una nota decisamente hi-tech, capace di esprimere sia i caratteri della leggerezza che della gravità, è data dal trattamento dei muri in calcestruzzo faccia a vista.

Gli arredi espositivi assumono una particolare rilevanza e un impatto visivo decisamente accattivante in contrapposizione alla brutalità di sintesi del cemento; materiale, questo, considerato spesso uno strumento ideale per esprimere semplicità, e tipico dell’architettura contemporanea.

I soffitti sono caratterizzati da volumi a sbalzo che corrono sull’intera superficie della gioielleria; sono anch’essi realizzati nei toni chiari e forti del grigio e contengono tutto il sistema principale di illuminazione. In questo caso sono state montate speciali lampade con luce di elevata intensità e a spettro continuo, per ottenere un’ideale percezione di tutte le particolari sfumature dei preziosi.

Anche il banco di lavoro principale si coordina con le linee essenziali dell’arredamento nel suo insieme ed è provvisto di vani e cassettiere per la raccolta dei diversi materiali. La personalizzazione del bancone con il logo della gioielleria è stata realizzata in materiale metallico intagliato a laser e ossidato.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca