header-stampa

Stampa

Una delle ultime, interessanti realizzazioni della società Dentro Le Mura è la Gioielleria Pisani di Scandicci, alle porte di Firenze.

Posto all’interno di una galleria di negozi inaugurata di recente, lo spazio è generoso e in ottima posizione.

La progettazione si è basata su precise esigenze di uno stile moderno e funzionale, di un design originale dove l’insieme fosse sobrio ed elegante.

Le superfici e gli arredi si alternano sui toni del grigio, con elementi espositivi modulari che si combinano armoniosamente tra loro; teche, vetrine e comparti chiusi sono disposti lungo tutte le pareti e le ampie vetrine esterne.

Una nota decisamente hi-tech, capace di esprimere sia i caratteri della leggerezza che della gravità, è data dal… [continua]

Nell’ ambito del completo restauro di un edificio storico a Pontedera, in provincia di Pisa, Dentro Le Mura ha progettatto e realizzato la nuova gioielleria Fassorra, i cui ambienti sono stati ripensati e modellati sulle specifiche esigenze del cliente attraverso un design moderno e funzionale, ricco di stile ed eleganza.

Gli arredi, realizzati in laccato lucido bianco, sono sospesi da terra, in modo che la loro disposizione faccia risaltare maggiormente i profili della storica struttura. Ampie teche a sospensione, e teche singole in cristallo, arredano la parte centrale della gioielleria.

La porta d’ ingresso è stata realizzata con il sistema a doppia porta scorrevole in cristallo e i portali, anche questi laccati lucidi, permettono fluidità di scorrimento e discrezione. L’ aspetto estetico non è minimamente intaccato dalle esigenze tecniche legate alla sicurezza: i metal detector che sono stati utilizzati, infatti, sono discreti e non udibili dalla clientela. I sistemi possono essere attivati e disattivati immediatamente con… [continua]

Dentro Le Mura, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di gioiellerie, affronta anche i vari aspetti inerenti la sicurezza e le soluzioni che è possibile adottare per tutelare le strutture e gli arredi, da un punto di vista funzionale ed estetico.

La trasparenza, ad esempio, che dona leggerezza, eleganza e visibilità, grazie a strutture non troppo invasive. Mettere in relazione queste esigenze con la sicurezza vuol dire studiare metodi e tecniche in grado di fornire le garanzie necessarie ed essere sempre compatibili con i diversi stili di progettazione.

La doppia porta di ingresso ed il metal detector costituiscono sempre i deterrenti migliori: queste strutture sono diventate leggere e trasparenti; i metal detector che utilizziamo sono discreti e silenziosi. I sistemi possono essere attivati e disattivati al momento con un semplice comando, a seconda che il cliente sia conosciuto oppure no.

Un altro aspetto molto importante è rappresentato dalle chiusure interne delle vetrine tramite telecomando: questo significa non dover più usare le vecchie chiavi… [continua]

Dentro Le Mura ha progettato e realizzato la Gioielleria Mik: un esempio dell’impegno nel saper ascoltare e capire le esigenze del cliente.

Luogo magico e, al tempo stesso, più che reale, dove i sogni proposti dalle griffe più prestigiose diventano realtà. In questo quadrato milanese “immaginario” di vie, trovano posto tutte le insegne degli stililsti più famosi.

In via Bagutta, in  un suggestivo angolo di quest’area, la società Dentro Le Mura ha progettato e realizzato la Gioielleria Mik. All’interno di un edificio storico, dove il restauro ha rispettato le caratteristiche originarie degli ambienti, Dentro Le Mura ha saputo interpretare gli spazi valorizzando ulteriormente quelle che sono  le peculiarità architettoniche.

All’entrata ci accoglie un elegante corridoio, dove le vetrine in cristallo lasciano intravedere parte dell’interno e fanno da cornice alle teche sospese: sobrie e raffinate sembrano galleggiare nel vuoto. Anche la porta di entrata è interamente in cristallo e, grazie al comando automatico scorrevole… [continua]

Le Cabochon è una gioielleria situata nel quartiere Parioli di Roma. La sua particolarità risiede principalmente nelle caratteristiche dei prodotti: preziosi e bijoux molto particolari e unici, selezionati attraverso ricerche effettuate in tutto il mondo. Per raccontarli, Dentro Le Mura ha dimostrato le sue capacità progettuali, l’ esperienza e la profonda conoscenza del settore, realizzando un nuovo spazio, un ambiente veramente unico dove tutto è pensato per assecondare le specifiche esigenze del cliente.

La progettazione parte proprio dalle caratteristiche precise della gioielleria: uno spazio dove poter incontrare i clienti in tutta tranquillità e metterli a proprio agio, per poter presentare e raccontare loro il mondo dei gioielli.

Lo stile della gioielleria, sobrio ed elegante, crea un’ atmosfera accogliente e rilassata, grazie anche ai colori delle essenze: pavimentazioni in rovere decapato, soffitti sabbia chiaro e pareti trattate con finiture particolari color tortora. Tutti gli arredi si fondono e si coordinano cromaticamente… [continua]

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca