header-stampa

L'Orafo: Gioielleria Fassora

Nell’ ambito del completo restauro di un edificio storico a Pontedera, in provincia di Pisa, Dentro Le Mura ha progettatto e realizzato la nuova gioielleria Fassorra, i cui ambienti sono stati ripensati e modellati sulle specifiche esigenze del cliente attraverso un design moderno e funzionale, ricco di stile ed eleganza. Gli arredi, realizzati in laccato lucido bianco, sono sospesi da terra, in modo che la loro disposizione faccia risaltare maggiormente i profili della storica struttura.

Ampie teche a sospensione, e teche singole in cristallo, arredano la parte centrale della gioielleria.

La porta d’ ingresso è stata realizzata con il sistema a doppia porta scorrevole in cristallo e i portali, anche questi laccati lucidi, permettono fluidità di scorrimento e discrezione.

L’ aspetto estetico non è minimamente intaccato dalle esigenze tecniche legate alla sicurezza: i metal detector che sono stati utilizzati, infatti, sono discreti e non udibili dalla clientela. I sistemi possono essere attivati e disattivati immediatamente con un semplice comando, a seconda che il cliente sia conosciuto oppure no.

Tutti i sistemi di illuminazione sono a tecnologia LED, il cui utilizzo è stato studiato in modo da creare luci ed ombre e conferire ai gioielli, esposti su piani di diverse altezze, la stessa gradazione di luce.

La zona privè, dedicata alle trattative riservate, è arredata con comodi divani in pelle e, alle pareti, sono fissate delle particolari teche di cristallo, incorniciate ed illuminate singolarmente, al cui interno fanno bella mostra di sé preziosi gioielli e, al tempo stesso, rifiniscono con sobrietà ed eleganza tutto l’ ambiente centrale.

Molto suggestivo il piccolo giardino esterno, creato proprio di fronte alla zona vendita ed arredato con ornamenti floreali ed inserimenti di rocce a parete: un angolo che dona al visitatore un benessere visivo e mentale che aiuta a rilassarsi.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca